Museo Revoltella
 

In occasione delle mostre Zoran Mušič. Occhi vetrificati al Museo Revoltella e Peace is here! al Museo d’Arte Orientale, il Servizio Didattico dei Civici Musei di Storia ed Arte propone per la primavera del 2018 un’offerta didattica speciale dedicata alla seconda guerra mondiale, articolata in tre sedi museali: Museo d’Arte Orientale, Museo Revoltella e Risiera di San Sabba.
Il tema della guerra è declinato in una chiave innovativa e stimolante, pensata per le scuole ma adatta anche ai gruppi di adulti, in cui il racconto storico si snoda attraverso un percorso per immagini: da un lato le fotografie, come documento ma anche come strumento di propaganda, dall’altro i disegni realizzati dai prigionieri dei campi di concentramento nazisti.
La proposta didattica è offerta in diverse combinazioni, in modo da venire incontro alle specifiche esigenze e agli interessi di insegnanti e gruppi: sarà possibile prenotare la visita singola a una delle due mostre (Peace is here! o Zoran Mušič. Occhi vetrificati) oppure un percorso che combini variamente le due mostre e la visita alla Risiera di San Sabba.

 
Per altre informazioni:
Civico Museo Revoltella
Via Diaz, 27 – 34123 TRIESTE
Tel 040-6754350
Fax 040-6754137
revoltella@comune.trieste.it
www.museorevoltella.it



© 2018 Museo Revoltella, Comune di Trieste, Assessorato alla Cultura