“Histria. Opere d’arte restaurate da Paolo Veneziano a Tiepolo” prorogata fino al 10 febbraio

L’eco e l’afflusso del numeroso pubblico di “Histria. Opere d’arte restaurate da Paolo Veneziano a Tiepolo” confermano che la mostra attualmente presente al Museo Civico Revoltella di Trieste continua a suscitare ancora un forte e vivo interesse. L’ultimo bilancio, tracciato al termine delle festività natalizie, ha fatto registrare la presenza di quasi 20.000 persone nel periodo intercorso dall’apertura dell’esposizione ad oggi.
Nel periodo festivo c’è stato inoltre un forte aumento del numero dei visitatori, i quali si sono avvicendati con una media di circa 150 al giorno. Questo incremento è stato favorito dalle precise e qualificate visite guidate organizzate e messe a disposizione dal Museo stesso.
In attesa del prossimo trasferimento della mostra a Venezia, per chi volesse godersi i capolavori presenti al Museo Revoltella è stata prevista una proroga dell’esposizione in questa sede fino al 10 febbraio 2006.
L’estensione temporale dell’evento è stato dettata da due importanti motivazioni. La prima è legata alla rappresentatività e al prestigio di questa manifestazione che è stata organizzata voluto dall’ANVGD e realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio e per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico del Friuli Venezia Giulia e con il concorso del Comune di Trieste e, i quali hanno quindi deciso di terminare l’esperienza triestina di Histria proprio durante un importante momento di condivisione per la comunità quale è la Giornata del Ricordo. Non secondariamente, l’affluenza costante del pubblico al Museo Revoltella ha indotto parimenti a prolungare la permanenza della mostra in questa sede.

Trieste 09 gennaio 2006