Trieste [07 dicembre 2016]
PONTE DELL' IMMACOLATA

La festa dell'Immacolata a Trieste si associa con la Madonnina d'oro di Piazza Garibaldi, che ogni 8 dicembre diventa protagonista della suggestiva cerimonia dell' Infiorata. Forse non tutti sanno che l'autore della statua è uno dei più originali scultori triestini del Novecento, Franco Asco, che la realizzò nel 1954 dopo avere vinto il concorso fortemente voluto dal Sindaco Bartoli e dal Vescovo Santin. Di Asco si possono vedere altre opere nelle sale del Museo Revoltella, per lo più teste femminili. Chi volesse approfittare del lungo ponte festivo per ammirare anche queste opere, troverà aperto il museo Revoltella con il consueto orario e potrà anche seguire alcune visite guidate, giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 dicembre alle ore 17.30, mentre domenica 11 dicembre la visita è prevista alle ore 10.30.
Il costo della visita è inclusa nel prezzo del biglietto di entrata del museo