Seconda mattinata musicale in ricordo di Marco Sofianopulo

Seconda "Mattinata musicale" oggi, domenica 7 dicembre alle ore 11.00, affidata come di consueto alla Nuova Orchestra Ferruccio Busoni e intitolata "Il solista e l'orchestra".  Musica di Mozart, Saint Saens, Sarasate. Direttore Massimo Belli, Christian Sebastianutto violino, (Vincitore del III° premio al 31° Concorso Biennale Nazionale “Città di Vittorio Veneto” – 2014
Il concerto dedicato ad Aldo Belli ma ci sarà spazio per un ricordo del compositore Marco Sofianopulo scomparso prematuramente il 15 novembre.
A Marco Sofianopulo si deve l'avvio delle Mattinate Musicali del Museo Revoltella. La prima edizione fu proposta nella stagione 2001-2002 e fu subito gradita dal pubblico sia per i contenuti, sempre ricercati e originali dei concerti, spesso legati ai temi delle mostre in corso, sia per la scelta della giornata e dell'orario, la domenica mattina alle 11, che permetteva al pubblico, grazie anche al biglietto unico, di assistere al concerto e di visitare il Revoltella e le mostre in corso.

Vi riproponiamo la prima copertina e alcune pagine del volumetto che accompagnava la prima edizione delle Mattinate Musicali curate da Marco Sofianopulo.