Domenica 21 dicembre: ingresso gratuito ai musei

DOMENICA 21 DICEMBRE
INGRESSO GRATUITO AI MUSEI CIVICI

Al Revoltella:

ore 10.30
Spy kids. Alla ricerca dell’opera scomparsa”
per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni (max 25) i bambini saranno divisi in gruppi da 5 omogenei per età e seguiti da un operatore didattico saranno guidati in un divertente itinerario in 10 tappe alla scoperta del museo e alla caccia di un’ opera “scomparsa” con mappe e altri materiali (prenotazione allo 040 675 4350)

ore 11.00
Mattinate musicali
“Incontro con i compositori sloveni” Dialoghi e ascolti da Jacob Gallus (Petelin) ai giorni nostri. Coordinamento prof. R. Calabretto, ospiti Marko Mihevic, Jani Golob, Ivo Petric, Pavle Merkù, Bruno Rossi. In collaborazione con l’Università degli Studi di Udine.

ore 17.00
Visita guidata gratuita
alla mostra di “Ugo Carà. Arte Architettura Design 1926-1963” e alla sezione della mostra “Edoardo Devetta. Dall’Iconismo all’Informale nella Trieste del secondo dopoguerra” allestita al V piano del museo.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.