Didattica

La sezione didattica del Museo Revoltella è attiva dal 1992, anno della riapertura al pubblico dopo i restauri e rappresenta la continuità rispetto alla funzione svolta già negli anni settanta dal Centro per l’Educazione Artistica previsto dal Regolamento del Museo approvato nel 1978. Assecondando una forte richiesta proveniente non solo dall’ambito cittadino ma anche dal territorio regionale, in quasi trent’anni di attività l’offerta didattica si è via via arricchita e diversificata con proposte finalizzate sia alla conoscenza del patrimonio museale che alla fruizione delle mostre temporanee.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.