A Pasqua Revoltella sempre aperto

Comunicato stampa

Come ogni anno, le feste di Pasqua porteranno un gran numero di visitatori, italiani e stranieri, anche nei musei triestini.

L’offerta del Revoltella è piuttosto ampia e mira ad accontentare le più diverse esigenze mantenendo l’apertura del museo, sia pure con orari differenziati, in entrambe le giornate di festa.

 

>ORARI DI APERTURA

 

Domenica di Pasqua, 12 aprile: apertura al pubblico dalle 15 alle 21 (chiusura della biglietteria alle 20.15)

 

Lunedì dell’Angelo, 13 aprile: apertura al pubblico dalle 10 alle 18.

 

>VISITE GUIDATE

 

Lunedì’ 13 aprile alle ore 11.00 la dott.ssa Serena Paganini condurrà una visita guidata alla scoperta di Palazzo Revoltella e della Galleria d’arte moderna lungo un percorso che si soffermerà sulle opere più significative tra le cinquecento esposte nei sei piani del museo. La visita dura un’ora circa. Appuntamento vicino alla fontana di Carlo Scarpa nell’atrio del museo. La guida è gratuita ed è compresa nel biglietto d’ingresso (Euro 6 intero, Euro 4 ridotto)

 

>MOSTRE IN CORSO

 

Rimarrà aperta anche per le feste pasquali la mostra dedicata all’opera di Federico Righi (1908-1987), arricchita di nuove opere pervenute a seguito delle ricerche svolte nei mesi scorsi. Righi, attivo già negli anni trenta, è stato uno dei protagonisti della vita artistica di Trieste per oltre cinquant’anni e ha lasciato una significativa traccia di sé con un’attività multiforme e originale di cui il Revoltella presenta una ricca campionatura.

 

 

………………………….

 

Civico Museo Revoltella

Via Diaz, 27 – 34123 TRIESTE Italy

040 – 675350  – 6754296 / fax 040-6754137  revoltella@comune.trieste.it

www.museorevoltella.it

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.