Settimana nazionale della cultura: ingresso libero al museo dal 16 al 25

 

La "Settimana della cultura" , iniziativa del Ministero per i Beni Culturali a cui aderisce la maggior parte dei musei italiani, si svolgerà da venerdì 16 a sabato 25 aprile.

Anche quest’anno, il Museo Revoltella aderisce a quest’iniziativa e durante tutta la  settimana si potrà visitare gratuitamente secondo il consueto orario di apertura 10-18 (martedì chiuso).

 

Oltre alla visita all’esposizione permanente (la Galleria d’arte moderna) e alla mostra “Giorgio Carmelich. Futuristicherie. Viaggi d’arte fra Trieste, Roma e Praga”, il Museo offre altri due servizi:

 

-Ogni giorno alle ore 16.00 verranno offerte visite guidate gratuite, condotte dalle operatrici didattiche specializzate in storia dell’arte che fanno parte dello staff del museo.

 

-Ogni giorno alle ore 16.00 si svolgeranno anche laboratori creativi nelle sale della Galleria per bambini dai 6 ai 10 anni.

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni: telefonare alla biglietteria del museo 040 6754350 dalle ore 10 alle ore 18.

 

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.