visita guidata alla mostra degli autoritatti

Alla scoperta della donazione Hausbrandt
Sabato 12 marzo alle ore 16
 
Proseguono anche questa settimana le visite guidate alla mostra "Autoritratti triestini. La donazione Hausbrandt", che è stata prorogata fino al primo maggio 2011. A condurre la visita di sabato 12 marzo alle ore 16 sarà la dottoressa Patrizia Loccardi dello staff didattico, la quale illustrerà ai presenti l’evoluzione di questo genere pittorico così ben rappresentato nelle collezioni del Museo Revoltella.
 
All’intera donazione è dedicato anche un interessante catalogo, nel quale sono inserite le illustrazioni e le schede critiche di tutte le opere. Curato da Susanna Gregorat, conservatore del Museo Revoltella, il volume ospita testi di Maria Masau Dan, Nicoletta Bressan, Barbara Coslovich. 
 
Appuntamento all’ingresso del Revoltella alle ore 16.
 
Museo Revoltella, via Diaz 27, 34123 Trieste – info: tel 040 6754350 / revoltella@comune.trieste.it
orario:  tutti i giorni 10-18, dall' I aprile 10-19 / martedì chiuso/ biglietto: 6,50 Euro interi / 4,50 Euro ridotti
 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.