Le proposte per il fine settimana

ARTE E NAZIONE. DAGLI INDUNO A FATTORI NELLE COLLEZIONI DEL MUSEO REVOLTELLA
VISITE GUIDATE E LABORATORI PER BAMBINI.
 
Proseguono anche questa settimana le visite guidate alla mostra Arte e nazione. Dagli Induno a Fattori nelle collezioni del Museo Revoltella. Sabato 30 aprile alle ore 16 sarà possibile seguire una visita alla mostra  allestita nelle suggestive sale della residenza storica del Barone Revoltella, e interamente realizzata con opere della collezione museale. Sono esposte tra le altre, opere dei fratelli Induno, di Fattori, De Albertis, Caffi, Cabianca, Perego, Di Scovolo e Moreau de Tours.
 
Continuano inoltre gli appuntamenti dedicati ai bambini. Il laboratorio di questa settimana si intitola "Dalla linea alla forma" e si propone di far scoprire ai partecipanti come partendo da una linea si possano disegnare un cerchio, che può a sua volta diventare una mela, un'arancia, un pallone, ma anche una lampada, una ruota, il sole o la luna …
Appuntamento domenica 1 maggio alle ore 11 per i bambini dai 7 ai 10 anni e alle ore 16 per i piccoli di 4-6 anni che partecipano accompagnati da un adulto.
Biglietto d’ingresso: 4,50 Euro a bambino / per gli accompagnatori : biglietto intero 6,50 Euro, ridotto 4,50 Euro
 
 
Per informazioni:
Civico Museo Revoltella
Via Diaz, 27 – 34123 TRIESTE
Tel 040-6754350
Fax 040-6754137
www.museorevoltella.it

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.