Apertura del museo per il ponte dell’Immacolata

Come è ampiamente noto anche il Ministero per i Beni Culturali ha lanciato la #domenicaalmuseo, cioè la possibilità di accedere gratuitamente a tutti i musei statali ogni prima domenica del mese. Anche molti musei di Enti Locali hanno aderito all'iniziativa.

Ricordiamo che il Museo Revoltella, come tutti i musei comunali di Trieste (Castello di San Giusto, Museo Sartorio, Museo d'arte orientale, Museo teatrale e Museo Henriquez) mantiene invece l'apertura gratuita per i nati, i residenti (e per gli studenti) ogni seconda domenica del mese.

Domani, lunedì 8 dicembre, i musei comunali saranno aperti nonostante la giornata di chiusura, che sarà spostata a martedì 9.


150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.