I musei civici per le zone terremotate

Anche i musei civici di Trieste si uniscono alle tante iniziative che le istituzioni culturali di tutt'Italia hanno organizzato per sostenere le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto e offrire un aiutio alla ricostruzione. Il Comune di Trieste destinerà la sua raccolta fondi in particolare alla costruzione di una nuova sede per la Pinacoteca, il Museo civico e quello Universitario di Camerino.

Riprendiamo dal quotidiano cittadino:
http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2016/12/17/news/e-i-civici-musei-vanno-in-aiuto-ai-terremotati-1.14581482?ref=hfpitsec-3

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.