Corso di storia dell’arte – I viaggi d’arte

IV lezione corso di storia dell’arte
al Museo Revoltella
posticipata a giovedì 6 marzo

La prossima settimana il consueto appuntamento del mercoledì con il corso di storia dell’arte tenuto dalla prof. Caterina Prioglio Oriani, sarà posticipato a giovedì 6 marzo, sempre alle ore 17.00, e verterà sul tema “La maniera a Firenze, Pontorno e Rosso Fiorentino ñ Voci pittoriche in Lombardia ñ Sofonisba Anguissola”.

I VIAGGI D’ARTE
del MUSEO REVOLTELLA

Si ripropone inoltre, l’idea di organizzare un viaggio culturale d’arte collegato ai temi trattati dalla docente durante le lezioni, per i frequentatori del Museo Revoltella ed in particolare di questo corso, così dopo l’Etruria e Berlino, la meta prescelta per il prossimo viaggio è PARMA: cogliendo l’occasione della mostra attualmente in corso nelle sale del Palazzo della Pilotta si andrà “Alla ricerca del Correggio e del Parmigianino” il 18 ñ 19 ñ 20 marzo 2003. Le prenotazioni vengono raccolte dalla Julia Viaggi (tel. 040 367636).

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.