Venerdì 18 aprile “Il circolo della lettura” con Valerio Fiandra

“IL CIRCOLO DELLA LETTURA”

con Valerio Fiandra

Venerdì 18 aprile

Auditorium del Museo Revoltella, via Diaz 27 – ore 17.30

Rinnovato invito agli appassionati ed al pubblico curioso di inoltrarsi a spasso tra le pagine dei libri. Il secondo dei tre incontri primaverili del “Circolo della Lettura”, uno dei cicli organizzati dal Circolo della Cultura e delle Arti e condotto da Valerio Fiandra, avrà luogo venerdì 18 aprile alle ore 17.30 sempre in collaborazione col Museo Revoltella  che mette a disposizione l’auditorium (via Diaz 27). In quest’occasione, con il compito di equilibrare i delicati ingredienti del “menu” culturale, lo “chef” Valerio Fiandra intratterrà i presenti sul nuovo, personalissimo libro di Mauro Covacich (pubblicato da Einaudi), condendo la serata, fra le altre portate con la novità di Daniel Pennac, sempre gradita e stavolta dedicata alla scuola, agli insegnanti ed agli studenti, senza mancare di mettere in luce tra le recenti uscite il nuovo Camilleri, ritornato finalmente ai suoi livelli migliori, nel quale il commissario Montalbano si scontra con la mafia. Altre proposte ed un dolce-libro a sorpresa faranno da contorno alla manifestazione, nella quale i presenti sono invitati ad intervenire in dialoghi fuori schema, magari in contrapposizione, com’è logico in un mondo, quello dei libri, dove c’entra sempre il migliore gusto. I soci del CCA potranno infine ottenere in prestito gratuito i libri presentati, richiedendoli direttamente in sala oppure presso la sede di via San Nicolò 7 (da lunedì a venerdì, ore 15.30-18). Il prossimo appuntamento con i lettori è previsto per venerdì 16 maggio prossimo, stessa sede ed orario.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.