A Palazzo Revoltella si gira il film Rai “Rebecca la prima moglie”

Saranno le sale di Palazzo Revoltella lo sfondo su cui si svolgerà l’intricata vicenda del romanzo "Rebecca la prima moglie" nella versione che il regista Riccardo Milani sta iniziando in questi giorni a realizzare, per conto della Rai, a Trieste. La Titanus ha ottenuto dal Comune la concessione di spazi museali così prestigiosi in considerazione dell’importanza che avrà questa fiction nella programmazione televisiva del 2008 e della promozione che ne deriverà per la città. Anche il cast è di alto livello : a Mariangela Melato è affidato il ruolo di Mrs. Danvers, la terribile governante che nella versione di Hitchcok era Joan Fontaine, mentre Max de Winter è interpretato da Alessio Boni, che dovrà confrontarsi con la bravura di Laurence Olivier. Accanto a loro Cristiana Capotondi, la seconda moglie, e Omero Antonutti.

Le riprese si concluderanno alla fine di luglio. Il palazzo Revoltella non sarà visitabile, pertanto, fino ai primi giorni di agosto.