A Pasqua Revoltella sempre aperto

Comunicato stampa

Come ogni anno, le feste di Pasqua porteranno un gran numero di visitatori, italiani e stranieri, anche nei musei triestini.

L’offerta del Revoltella è piuttosto ampia e mira ad accontentare le più diverse esigenze mantenendo l’apertura del museo, sia pure con orari differenziati, in entrambe le giornate di festa.

>ORARI DI APERTURA

Domenica di Pasqua, 12 aprile: apertura al pubblico dalle 15 alle 21 (chiusura della biglietteria alle 20.15)

Lunedì dell’Angelo, 13 aprile: apertura al pubblico dalle 10 alle 18.

>VISITE GUIDATE

Lunedì’ 13 aprile alle ore 11.00 la dott.ssa Serena Paganini condurrà una visita guidata alla scoperta di Palazzo Revoltella e della Galleria d’arte moderna lungo un percorso che si soffermerà sulle opere più significative tra le cinquecento esposte nei sei piani del museo. La visita dura un’ora circa. Appuntamento vicino alla fontana di Carlo Scarpa nell’atrio del museo. La guida è gratuita ed è compresa nel biglietto d’ingresso (Euro 6 intero, Euro 4 ridotto)

>MOSTRE IN CORSO

Rimarrà aperta anche per le feste pasquali la mostra dedicata all’opera di Federico Righi (1908-1987), arricchita di nuove opere pervenute a seguito delle ricerche svolte nei mesi scorsi. Righi, attivo già negli anni trenta, è stato uno dei protagonisti della vita artistica di Trieste per oltre cinquant’anni e ha lasciato una significativa traccia di sé con un’attività multiforme e originale di cui il Revoltella presenta una ricca campionatura.

………………………….

Civico Museo Revoltella