Al via il “Revoltella dei bambini”

“Il Revoltella dei bambini”

Perché la visita al museo non può diventare un bellissimo gioco?  Un gioco divertente ma anche utile per imparare un sacco di cose…

Il Museo Revoltella invita tutti i bambini che hanno un’età compresa tra i 4 e i 10 anni a partecipare alle attività organizzate soltanto per loro ogni domenica alle ore 11 e alle ore 16. Durata prevista per ciascuna attività: 2 ore.

L’offerta delle 11 è per i bambini dai 7 ai 10 anni, quella del pomeriggio è per i piccoli di 4-6 anni accompagnati da adulti.

“Il Revoltella dei bambini” inizia domenica 22 marzo e continuerà fino al 19 aprile (domenica  di Pasqua esclusa). Per ogni gruppo saranno ammessi 10 bambini. L’attività è condotta dalla dott.ssa Serena Paganini.

Mentre i bimbi seguono i percorsi e i giochi proposti dalla guida, gli accompagnatori possono visitare il museo (anche seguendo una visita guidata offerta gratuitamente) o, per due domeniche, il 22 marzo e il 5 aprile, assistere a un concerto del ciclo “Mattinate musicali di primavera”.

Il costo della partecipazione è di 4 Euro a bambino e di 6 Euro per gli accompagnatori che usufruiranno delle diverse offerte del museo.

PRENOTAZIONI: telefonare da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18 ai numeri 040-6754350 o 6758303 (Servizi Educativi del Museo Revoltella, dott.ssa Patrizia Loccardi) . Per altre informazioni: www.museorevoltella.it

Civico Museo Revoltella   Via Diaz, 27 – 34123 TRIESTE Italy   revoltella@comune.trieste.it loccardi@comune.trieste.it