aperture di Pasqua, visite e laboratori, al Museo Revoltella.

Anche quest’anno, durante le vacanze di Pasqua il Museo Revoltella rimane aperto ogni giorno con il consueto orario dalle 10 alle 19. Sono inoltre previste una serie di iniziative per soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

VISITE GUIDATE

Sabato 23 aprile alle ore 16e lunedì 25 aprile alle ore 11 sono in programma due visite guidate gratuite (comprese nel biglietto d’ingreso) a cura della dottoressa Patrizia Loccardi alla mostra Arte e Nazione. Dagli Induno a Fattori nelle collezioni del Museo Revoltella. La mostra allestita nelle suggestive sale della residenza storica del Barone Revoltella, è interamente realizzata con opere che fanno parte del patrimonio del museo; sono esposti non solo lavori ad olio ma anche disegni, sculture, e un nucleo di libri provenienti dalla biblioteca di Pasquale Revotella.

REVOLTELLA DEI BAMBINI

Per i più piccoli sono previsti due laboratori didattici, sabato 23 aprile alle ore 16 e lunedì 25 aprile alle ore 11 dal titolo  “Immagini e storie del Risorgimento”, realizzati nell’ambito della mostra Arte e Nazione. Dagli Induno a  Fattori nelle collezioni del Museo Revoltella. L’attività rivolta ai bambini dai 7 ai 10 anni permetterà di far conoscere anche ai più giovani le vicende e i protagonisti che hanno portato all'Unità d'Italia.
E’ necessaria la prenotazione (fino a esaurimento dei posti disponibili, massimo 12): telefonare ogni giorno dalle 10 alle 18 al numero 040-6754350 o scrivere un'e-mail a biglietteria@comune.trieste.it
Biglietto d’ingresso: tariffa Revoltella dei bambini: 4,50 Euro a bambino.

MOSTRE

Sono ancora visitabili la mostra Autoritratti triestini. La donazione Hausbrandt, curata dalla dottoressa Susanna Gregorat e aperta fino al primo maggio, e l’esposizione Experience Finland. Trieste fa spazio alla cultura finlandese, visitabile fino all’8 maggio.

Per informazioni:

Civico Museo Revoltella