Notizie

Atèlier per bambini

Atélier per bambini
al Museo Revoltella
1 ñ 15 febbraio e 7 marzo

Il Museo Revoltella propone ai bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni e ai loro accompagnatori di trascorrere una domenica mattina speciale.

SPY KIDS coinvolgerà i bambini in un divertente e stimolante itinerario in cui i giovani investigatori saranno sollecitati a trovare un quadro “scomparso”. Per farlo dovranno orientarsi nel museo utilizzando delle mappe e risolvendo diverse prove suggerite dall’osservazione della collezione permanente del museo. L’incontro si concluderà con un laboratorio al 6∞ piano.
Un gioco che oltre a divertireÖinsegna.

Chi accompagna i bambini potrà assistere ad uno dei concerti in programma per le MATTINATE MUSICALI organizzate dalla Cappella Civica di Trieste, oppure, visitare la collezione permanente e le mostre temporanee del museo.

La progettazione di questo intervento didattico è stata affidata alle dott.sse Susan Petri e Anna Pettener che hanno curato in diversi contesti formativi, iniziative rivolte ai giovani.
La collaborazione con il Museo Revoltella è iniziata nel 1999 con il Gioco dell’Arte ed è proseguita in occasione delle mostre di Giuseppe Tominz (2002), Trash à porter (2002), e la recente personale di Antonio Sofianopulo.
L’obiettivo dei laboratori ideati e condotti da Oplàrt è avvicinare i giovani ai luoghi e ai modi dell’arte attraverso una metodologia che privilegia la scoperta, l’azione e la creazione.

Info:
Appuntamento nell’atrio del museo in Via Diaz, 27 alle 10.30. L’incontro si conclude alle 12.00
E’ necessaria la prenotazione da effettuare telefonicamente allo 040/6754350
Biglietto d’ingresso € 2,00