La biblioteca d’arte va a scuola

Biblioteca d’arte Sergio Molesi: prestito di libri d’arte per bambine/i

La biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella offre anche per quest’anno scolastico il servizio gratuito di prestito di libri d’arte per bambine/i rivolto alle/agli insegnanti di Arte e Immagine delle scuole primarie.

Tra gli oltre 27.000 libri d’arte dall’Ottocento ai giorni nostri, una ricca sezione è dedicata alla didattica dell’arte e ai libri d’arte per bambini.

La sezione, che comprende testi teorici rivolti agli insegnanti, libri di attività creative e laboratoriali, storie dell’arte per bambini, guide ai musei, monografie illustrate dedicate a singoli artisti dell’Ottocento e Novecento, conta attualmente circa 750 titoli ed è costantemente aggiornata con le ultime novità editoriali.

Ogni insegnante può richiedere mensilmente 5 libri, che verranno recapitati presso le rispettive sedi scolastiche. È possibile concordare percorsi didattici specifici o semplicemente ricevere dei testi esemplificativi selezionati dalla bibliotecaria.

Per informazioni:
biblioteca.revoltella@comune.trieste.it
tel. 0406754394 (dal mercoledì al venerdì 9.00-14.00)