Campus estivi al Museo Revoltella. Settimane a colori

Durante le vacanze scolastiche le educatrici del Museo Revoltella propongono alcune settimane di campus estivo incentrate su temi trasversali per avvicinare i bambini all’arte contemporanea, ma anche ai vari linguaggi artistici, alla manipolazione di diversi materiali, sperimentando differenti modalità espressive.
L’obiettivo è quello di mettere i bambini a diretto contatto con il patrimonio artistico, promuovendo un’educazione alla cultura di tipo non solo artistico ma interdisciplinare.
I principali argomenti su cui saranno strutturati le attività sono: arte contemporanea e linguaggi artistici, sperimentazioni artistiche, laboratori in galleria davanti alle opere d’arte , arte e nuove tecnologie.
Queste tematiche sono punto di partenza e di riferimento per un percorso multidisciplinare, per conoscere poetiche, linguaggi e tecniche differenti, per approfondire i più importanti movimenti d’arte a partire dalla metà dell’ 800 sino ai nostri giorni.
I laboratori hanno lo scopo di stimolare i sensi, incoraggiare un approccio estetico verso il mondo che ci circonda, favorendo l’immaginazione e la creatività, e il desiderio di fare e sperimentare personalmente.
Logicamente non saranno dimenticati la vacanza e il divertimento, alternando alle attività artistiche i momenti ludici e di relax.

Il campus si svolgerà nelle seguenti settimane: 16-20 e 23-27 giugno / 7-11 e 21-25 luglio / 4-8 agosto, dal lunedì al venerdì – dalle 8.30 / 9.00 alle 12.30 / 14.30

Le attività si svolgeranno tutte all’interno della struttura museale e sono rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni. Si accoglieranno al massimo 12 bambini per gruppo.

Le quote d'iscrizione sono di Euro 115,00 alla settimana mentre di Euro 25,00 per la singola mattinata. È possibile prenotare la singola giornata, più giornate, l'intera settimana o più settimane.
La merenda di metà mattina viene offerta dal Museo. Per i bambini che escono dopo le 12.30 c’è la possibilità di consumare un pranzo al sacco che deve essere portato dalla famiglia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare le educatrici museali che curano e conducono le attività:
Barbara Coslovich 349-1997159 – Serena Paganini 340-2479963 o scrivere a didattica_revoltella@comune.trieste.it
Su appuntamento è possibile incontrare le guide e vedere gli spazi del Museo e del laboratorio creativo del quinto piano.

Civico Museo Revoltella
Galleria d'arte moderna