Campus estivi al museo Revoltella: settimane a colori

Durante le vacanze scolastiche le educatrici del Museo Revoltella propongono alcune settimane di  campus estivo per avvicinare i bambini all’arte contemporanea, ma anche ai vari linguaggi artistici, sperimentando differenti modalità espressive anche attraverso la manipolazione di diversi materiali.
L’obiettivo è quello di mettere i bambini a diretto contatto con il patrimonio artistico, promuovendo un’educazione alla cultura di tipo non solo artistico ma interdisciplinare.
I principali argomenti su cui saranno strutturate le attività sono: arte contemporanea e linguaggi artistici, sperimentazioni artistiche, laboratori in galleria davanti alle opere d’arte, arte e nuove tecnologie.
Queste tematiche sono punto di partenza e di riferimento per un percorso multidisciplinare, per conoscere poetiche, linguaggi e tecniche differenti, per approfondire i più importanti movimenti d’arte a partire dalla metà dell’ 800 sino ai nostri giorni.
I laboratori hanno lo scopo di stimolare i sensi, incoraggiare un approccio estetico verso il mondo che ci circonda, favorendo l’immaginazione e la creatività, e il desiderio di fare e sperimentare personalmente.
È previsto anche un “mini corso di storia dell'arte” che ha l'obiettivo di far conoscere in maniera semplice e divertente ma con informazioni corrette e adatte alla varie fasce d'età, diversi artisti e periodi della storia dell'arte.
Logicamente non saranno dimenticati la vacanza e il divertimento, alternando alle attività artistiche i momenti ludici e di relax.

Il campus si svolgerà nelle seguenti settimane: 15-19 giugno / 6-10 e 20-24 luglio / 3-7 e 24-28 agosto 2015, dal lunedì al venerdì – dalle 8.30 / 9.00 alle 12.30 / 14.30
Le attività si svolgeranno tutte all’interno della struttura museale e sono rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Le quote d'iscrizione sono di Euro 110,00  (più l'ingresso al museo 15 euro) alla settimana, mentre di Euro 22,00 (più 3 euro per l'ingresso al museo) per la singola mattinata.

È possibile prenotare la singola giornata, più giornate, l'intera settimana o più settimane.
Per i bambini che escono dopo le 12.30 c’è la possibilità di consumare un pranzo al sacco che deve essere portato dalla famiglia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare le educatrici museali che curano e conducono le attività:

Barbara Coslovich 349-1997159 – Serena Paganini 340-2479963 o scrivere a
campusrevoltella@gmail.com