Chiude domenica 15 la mostra di Dorfles. Ultima visita guidata.

Domenica 15 luglio è l’ultimo giorno utile per visitare la mostra personale di Gillo Dorfles aperta dal 12 maggio nell’area delle mostre temporanee del Museo Revoltella.

La rassegna, curata da Martina Corgnati per il Revoltella, comprende una cinquantina di opere (dipinti, grafiche e ceramiche) datate dagli anni trenta ad oggi.  Il celebre critico e docente di estetica, infatti, ha iniziato a dipingere negli anni della gioventù ma ha smesso per un lungo periodo negli anni sessanta e settanta, per riprendere con nuovo entusiasmo da un ventina d’anni a questa parte. Ha festeggiato da poco il 97 compleanno ed ha partecipato con la consueta verve al convegno organizzato per l’inaugurazione della mostra al Revoltella.

Per fare conoscere meglio ai visitatori le opere di Gillo Dorfles, il museo propone un’ultima visita guidata domenica 15 luglio alle ore 11 a cura della dott.ssa Serena Paganini, una delle storiche dell’arte dello staff educativo Revoltella.

Il servizio è gratuito e compreso nel biglietto d’ingresso (ridotto a 3 Euro per la chiusura parziale del museo)