Con il centro estivo al Museo Revoltella!

Andare al Museo Revoltella d'estate? I Servizi Educativi organizzano, anche quest'anno, percorsi didattici rivolti ai ragazzi dei Centri estivi: l’offerta comprende differenti attività, tra cacce al tesoro, percorsi a tema, visite a mostre temporanee. Tutti i progetti logicamente sono calibrati in relazione alle esigenze e all’ età dei partecipanti. I responsabili dei gruppi hanno, inoltre, la possibilità di concordare con lo staff didattico proposte personalizzate e modalità di realizzazione adeguate alle singole necessità. Per venire incontro alle esigenze organizzative è possibile prenotare l’attività anche con pochi giorni di anticipo telefonando alla biglietteria del museo. Si ricorda, infine, che per chi lo desiderasse è a disposizione dei gruppi uno spazio destinato alle soste ricreative, usufruibile anche in caso di maltempo

Chi: bambini dai 5 ai 12 anni
Dove: Museo Revoltella, Via Diaz 27 – Trieste
Quando:da lunedì 11 giugno a venerdì 14 settembre 2012 –  dalle h 10.00 alle h 18.00
Costo: la partecipazione alle attività ha un costo di 2,70 EURO a persona (durata di circa un’ora e mezza)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA presso il Servizio Educativo 0406754350 o alla mail: didattica_revoltella@comune.trieste.it

Le proposte:

Voyage in Egypte: il viaggio, i luoghi e le vicende di Pasquale Revoltella raccontate attraverso le opere e le parole del tempo. L’attività è proposta in occasione della mostra organizzata a 150 anni dal viaggio compiuto da Revoltella al canale di Suez ( a partire dal 20 luglio)

Alla ricerca del particolare
Una “caccia al tesoro” un po’ speciale conduce i ragazzi alla scoperta delle collezioni del Revoltella.

Revoltella in fiore: alla scoperta di questo prezioso elemento naturale, per conoscerne la funzione decorativa e il significato simbolico attribuitogli nel corso dei secoli da parte degli artisti.

Babyart: through stories and  art projects a mini-tours to introduce the children to the museum and the exciting world of art.

Quadri animati: alcune immagini sembrano pensate per raccontare una storia, per voler dare la parola ai loro protagonisti.. fermiamoci ad ascoltare!

Girotondo dei colori : percorso animato per accompagnare i bambini nel magico mondo dei colori,  alla conoscenza di quelli primari e delle differenti combinazioni che ne possono derivare.

informazioni tel. 040-6754350
mail:. didattica_revoltella@comune.trieste.it