Concerto del 30 dicembre con Laura Marzadori

MATTINATE MUSICALI INTERNAZIONALI

domenica 30 dicembre 2012 alle ore 11.00 auditorium del Museo Revoltella

Concerto di fine d'anno

Si esibirà la violinista Laura Marzadori che suonerà musica di Bach, Paganini, Ysaye e un brano di Giulio Viozzi nel centenario della nascita.
Definita nel 2007 da Salvatore Accardo “uno dei maggiori astri nascenti del panorama violinistico internazionale”, si è imposta giovanissima all’attenzione del pubblico e della critica conquistando i massimi riconoscimenti in numerosi concorsi tra i quali la Rassegna “Andrea Amati” di Cremona (presidente di giuria Salvatore Accardo), il Premio Nazionale delle Arti (presidente di giuria Uto Ughi), il Concorso Internazionale Postacchini e vincendo nel 2005 il più importante concorso violinistico in Italia: il Premio “Città di Vittorio Veneto” aggiudicandosi nell’occasione anche il premio Gulli per la migliore esecuzione di Mozart. Recentemente è risultata premiata ai concorsi internazionali di Sion Valais e di Buenos Aires.