Cultura e divertimento gli ingredienti del successo di Open Space

Uno spazio aperto a tutti, la terrazza del Museo Revoltella di Trieste, un'iniziativa che punta a fare del museo qualcosa di diverso e più accogliente di un luogo di cultura “e basta”: tutto questo è Open Space. Eventi, incontri, curiosità, sapori, musica e personaggi, visite guidate su argomenti e autori sempre diversi e in varie sezioni del Museo compongono l'offerta dell'iniziativa che sta riscuotendo un grande successo e che prosegue fino al 9 ottobre.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Giovedì 15 settembre (ore 18-21) è in programma Calici d'Arte, degustazione di vini del Collio e del Carso con accostamenti gastronomici. Questa settimana il sommelier Claudio Donat, presenterà i vini: vitovska, malvasia, ograde, refosco, terrano dei produttori Skerk di Prepotto (Duino-Aurisina) e Ferfoglia di Piscanci (Trieste). Accompagneranno la serata le letture sul tema del vino di Maurizio Soldà e le visite guidate sul tema: “Le stanze del Barone raccontano…viaggio nell'Ottocento”.

Venerdì 16 settembre (ore 18-21) Azzurro e Bollicine, aperitivo con vini frizzanti e assaggi sul tema del mare accompagnati da musica dal vivo. Inoltre visita guidata alla mostra di “Vittorio Bolaffio e il Porto di Trieste” a cura di Sergio Vatta.

Domenica 18 settembre (ore 11.30-14), indecisi se fare colazione o passare direttamente al pranzo, ma certi di non voler passare troppo tempo ai fornelli? Solo su prenotazione, potrete approfittare del brunch in terrazza, un mix di proposte dolci e salate per una felice fusione tra breakfast e lunch.

Lunedì 19 settembre (ore 18-21) è dedicato ai più giovani con l'happy hour “In Orbita” e il DJ-set Ricky Russo, una selezione che abbina i classici del passato e le hit (underground) del momento, sempre con un’anima rock’n’roll, spaziando tra diversi generi black, new wave, electro, indie, post-punk, world. Inoltre visita guidata sul tema: “L'arte, specchio della società”.
Costi, comprensivi di ingresso al museo, degustazione o aperitivo, eventuale visita guidata: Happy hour € 10. Calici d'Arte, Azzurro e Bollicine, Brunch domenicale € 15 (necessaria la prenotazione).

INFO E PRENOTAZIONI
Museo Revoltella – T. +39 040 6754350
www.museorevoltella.it
biglietteria@comune.trieste.it

(tutti i giorni ore 10-19, chiuso il martedì)

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.