Da lunedì 8 giugno porte aperte al Museo Revoltella, nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid 19.

Il Civico Museo Revoltella sarà visitabile a ingresso libero dalle 16 alle 19 nella giornata di lunedì 8 giugno e dalle 14 alle 19 nelle giornate da mercoledì a domenica (martedì chiuso). Il Museo propone la mostra “Trieste Settanta. Arte e Sperimentazione”, che sarà visitabile fino a domenica 23 agosto 2020.

I visitatori sono tenuti ad accedere al Museo dotati di mascherina o comunque di una protezione a copertura di naso e bocca. All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea e sarà interdetto l’accesso a chi dovesse avere una temperatura superiore a 37,5°. Il varco di accesso e quello di uscita saranno distinti al fine di evitare incroci tra flussi di persone.

Il percorso di visita è stato tracciato con apposita segnaletica che guida il visitatore dal tradizionale ingresso di Via Diaz 27 all’uscita attraverso il vano scale dell’uscita di emergenza del sesto piano. L’uso dell’ascensore è riservato ai disabili e ai loro accompagnatori. In questa prima fase non sarà attivo il bookshop e non saranno in distribuzione i materiali informativi, le schede di sala e le audioguide.