da sabato 6 novembre laboratori per i più piccoli: il gioco delle borse

Nell’ambito delle attività organizzate a margine della  mostra "Roberta di Camerino la rivoluzione del colore" c’è spazio anche per i bambini. Oltre ai consueti laboratori domenicali, nel mese di novembre "Il Revoltella dei bambini" proporrà dei divertenti incontri anche al sabato ispirati alle creazioni esposte nelle sale.

Questi laboratori didattico-artistici sono in programma:

sabato 6, 13, 20, 27 novembre 2010 a partire dalle ore 16

I laboratori sono riservati ai bambini dai 6 ai 10 anni. Ogni laboratorio accoglierà 12 bambini.

Ma spieghiamo meglio cos’è il "gioco delle borse"…

I bimbi andranno a caccia dei più bei vestiti raffigurati nei quadri del museo e cercheranno di capire come è cambiata la moda negli ultimi due secoli.

Poi andranno nel laboratorio del quinto piano e faranno alcuni giochi ispirati alla mostra dedicata alla stilista Roberta di Camerino, dopo avere visto le sue creazioni, borse, abiti, ombrelli e foulards.

Si divertiranno a fare anche loro gli stilisti, mescolando abiti e accessori  ma anche a inventare i contenuti “segreti” delle borse e a costruirsi una divertente borsetta di carta.

Vi aspettiamo!

Comune di Trieste / Assessorato alla Cultura /Museo Revoltella/Paganini Arte

Via Diaz, 27 – 34123 Trieste / tel 040 6754350 / prenotazioni: biglietteria@comune.trieste.it