domenica 8 luglio ore 11: alla scoperta del Dorfles pittore

Ancora una settimana per visitare la mostra personale di Gillo Dorfles, il celebre critico ed esperto di estetica di cui pochi conoscevano fino ad ora l’attività, quasi clandestina, di pittore.

La rassegna, curata da Martina Corgnati per il Revoltella, che comprende una cinquantina di opere (dipinti, grafiche e ceramiche) datate dagli anni trenta ad oggi, si chiuderà infatti il 15 luglio

Restano pochi giorni ancora, dunque, per scoprire questo singolare risvolto della personalità di Gillo Dorfles, a cui la sua città ha voluto rendere omaggio anche con un ricco catalogo.

Domenica 8 luglio alle ore 11 la dott.ssa Serena Paganini, una delle storiche dell’arte che costituiscono lo staff educativo del Museo Revoltella, sarà a disposizione dei visitatori per una delle ultime visite guidate programmate per la mostra.

Il servizio è gratuito e compreso nel biglietto d’ingresso (ridotto a 3 Euro per la chiusura parziale del museo)