E’ uscita la nuova guida del Museo Revoltella in versione inglese

Nel bookshop del Museo Revoltella è ora disponibile la guida della Galleria d’arte moderna in versione inglese curata dallo staff didattico del museo. Contiene le immagini e le schede storico-artistiche di cento opere tra le più significative delle collezioni di pittura e scultura esposte in permanenza nei quattro piani della galleria precedute da una breve introduzione  sulla storia dell’istituzione. Tra gli autori che figurano nella guida vanno ricordati, per quanto riguarda l’800, Canova, Hayez, Fattori, De Nittis, Morelli, Palizzi, Nono, Ciardi, Induno, ecc. mentre la sezione del ‘900 include Previati, Carrà, Sironi, Casorati, Carena, De Chirico, Vedova, Burri, Fontana, ecc.

Il volume (128 pagine, formato 17×24) è venduto al prezzo di 10 Euro e può essere richiesto anche online all’indirizzo bookshop@comune.trieste.it o all’indirizzo revoltella@comune.trieste.it