Futuristicherie per adulti e bambini sabato 20 e domenica 21 marzo

Sabato 20 e domenica 21 marzo 2010

FUTURISTICHERIE PER ADULTI E BAMBINI

Sabato 20 alle ore 16.00 e domenica 21 marzo alle ore 11.00, proseguono le visite guidate gratuite (comprese nel biglietto d’ingresso) alla mostra dedicata al Futurismo e alla figura di Giorgio Carmelich.

Anche questa settimana proseguono, inoltre, gli appuntamenti del Museo Revoltella riservati ai più piccoli, con due nuovi laboratori domenicali ispirati alla mostra in corso. Questa settimana il laboratorio si intitola “Spettacoli futuristi”. Il teatro dei colori.  La mostra “Giorgio Carmelich. Futuristicherie” offrirà lo spunto per scoprire gli spettacoli che venivano organizzati dai futuristi, le loro poesie e le coloratissime scenografie, completamente nuove rispetto a quelle tradizionali. I bambini scopriranno quanto fu importante e rivoluzionario il teatro futurista.

(Il prossimo appuntamento è domenica 28 marzo).

I laboratori per bambini, della durata di due ore circa, sono organizzati alla domenica, al mattino e al pomeriggio, e divisi in due fasce d’età:

ore 10-12 per bambini dai 7 ai 10 anni

ore 16-18 per bambini dai 4 ai 6 anni (accompagnati da adulti)