Futuristicherie…Si inaugura la mostra di Giorgio Carmelich

Viaggi d’arte fra Trieste, Roma e Praga

Museo Revoltella

23 dicembre 2009 – 5 aprile 2010

Martedì 22 dicembre 2009 alle 18.00 avrà luogo presso il Civico Museo Revoltella – Galleria d’arte moderna l’inaugurazione della mostra Giorgio Carmelich. Futuristicherie. Viaggi d’arte fra Trieste, Roma e Praga, che rimarrà aperta sino al 5 aprile 2010 alla presenza dell’assessore Massimo Greco e al direttore Maria Masau Dan.

La celebrazione di Giorgio Carmelich (1907-1929), genio triestino coetaneo di Leonor Fini prematuramente scomparso all’età di ventidue anni, si situa a cavallo tra il 2009, anno del centenario del manifesto futurista di Marinetti, e il 2010, anno in cui, il 12 gennaio, si festeggerà il centenario dalla prima e memorabile serata futurista al Politeama Rossetti di Trieste.

La mostra resterà aperta fino al 5 aprile 2010 e si potrà visitare dal 23 dicembre nei seguenti orari: 10-18 tutti i giorni escluso il martedì. Ingresso: 6 Euro intero / 4 Euro ridotto. Per altre informazioni v. comunicato alla rubrica "Esposizioni".