“Giochiamo con Lolò” primo appuntamento autunnale del “Revoltella dei bambini”

IL REVOLTELLA DEI BAMBINI

Alla domenica andiamo al Museo!

Tornano gli appuntamenti del Museo Revoltella riservati ai più piccoli.

Dopo il successo della prima edizione, prende il via domenica 27 settembre il secondo ciclo di appuntamenti de “Il Revoltella dei bambini” con un calendario ricco di offerte che proseguirà fino al 13 dicembre.

Le attività sono organizzate per i piccoli amici del museo dai 4 ai 10 anni e sono divise in due appuntamenti domenicali: quello del mattino -ore 11- per i bambini dai 7 ai 10 anni, quello del pomeriggio -ore 16- per i piccoli di 4-6 anni accompagnati da adulti.

La guida accompagna i partecipanti (minimo 5, massimo 10/12 per gruppo) in una visita animata alla scoperta dell’arte, dello spazio del museo e delle sue mille sorprese, attraverso le sale antiche e quelle moderne e nel laboratorio creativo, dove i piccoli artisti trovano tutti i materiali necessari per la creazione delle loro opere d’arte e nuovi apparecchi audio-visivi.

Gli accompagnatori dei bambini più grani hanno la possibilità di visitare il museo e – fino al 18 ottobre – la mostra “Leonor Fini L’italienne de Paris” (anche seguendo una visita guidata) o assistere in auditorium a un concerto del ciclo “Mattinate musicali”.

Calendario dei laboratori

Domenica 27 settembre 2009 ore 11 e ore 16

Giochiamo con Lolò. Ci vediamo alla mostra di Leonor Fini per giocare con i suoi personaggi misteriosi, gli strani animali, le maschere e gli abiti dei suoi quadri.

Domenica 11 ottobre 2009 ore 11 e ore 16

Creiamo la mostra dei bambini! Prendendo spunto dall’esposizione in galleria … tutti al lavoro per creare la mostra dei bambini.

Domenica 15 novembre 2009 ore 11 e ore 16

Il Museo Revoltella e i suoi “fratelli”. Scopriremo insieme il museo Revoltella e tanti altri musei…

Domenica 22 novembre 2009 ore 11 e ore 16

Orecchie aperte! Ascoltiamo cosa ci possono dire i quadri del museo, le loro storie, i suoni o la voce del loro autore.

Domenica 29 novembre 2009 ore 11 e ore 16

Arte in movimento! I quadri e le sculture si possono muovere?

Domenica 13 dicembre 2009 ore 11 e ore 16

Le storie dei pittori. NOVITÀ: appuntamento con la lettura al Museo Revoltella!

ore 11 per bambini dai 7 ai 10 anni, ore 16 per bimbi dai 4 ai 6 anni

L’attività è su prenotazione:

per ulteriori informazioni e prenotazioni si può telefonare ogni giorno dalle 10 alle 18 al numero 040-6754350

Biglietto d’ingresso:

tariffa Revoltella dei bambini: 4 Euro a bambino

per gli accompagnatori : biglietto intero 6 Euro, ridotto 4 Euro

Civico Museo Revoltella   Via Diaz, 27 – 34123 TRIESTE Italy   revoltella@comune.trieste.it