Gli appuntamenti col futurismo sabato 27 e domenica 28 marzo

“GIORGIO CARMELICH. FUTURISTICHERIE. VIAGGI D’ARTE FRA TRIESTE, ROMA E PRAGA”
VISITE GUIDATE E LABORATORI PER BAMBINI

Anche questa settimana sarà possibile seguire le visite guidate gratuite alla mostra dedicata a Giorgio Carmelich. Per sabato 27 marzo l’appuntamento è previsto alle ore 16, mentre domenica 28 la visita inizierà alle ore 11.

Proseguono inoltre gli appuntamenti del Museo Revoltella riservati ai bambini, con due nuovi laboratori domenicali ispirati alla mostra “Giorgio Carmelich. Futuristicherie.

Questa settimana il laboratorio si intitola "I pastelli di Giorgio". Esperimenti con le matite colorate: tecnica artistica utilizzata da Giorgio Carmelich.

Dopo avere abbandonato il Futurismo, Giorgio Carmelich scoprì la poesia del pastello e sperimentò intensamente questa tecnica. Molti paesaggi sono ispirati da angoli di Trieste, altri da Praga dove visse qualche tempo. Il laboratorio sarà dedicato al pastello e agli scorci cittadini.

I laboratori, della durata di due ore circa, sono organizzati alla domenica, al mattino e al pomeriggio, e divisi in due fasce d’età:

ore 10-12 per bambini dai 7 ai 10 anni

ore 16-18 per bambini dai 4 ai 6 anni (accompagnati da adulti)

Biglietto d’ingresso:

bambini 4,50 Euro / accompagnatori 6,50 Euro intero; 4,50 Euro ridotto