Gli appuntamenti del fine settimana: visita guidata, concerto e laboratori per le famiglie

Sabato 1 novembre alle ore 16 visita guidata al Museo Revoltella con particolare attenzione a Salon Revoltella. Sarà un’occasione per ripercorrere i momenti salienti della storia dell’arte triestina attraverso un consistente numero di opere attualmente esposto nelle sale del Palazzo storico  e al quinto piano della galleria d’arte moderna.
La visita a cura della dottoressa Barbara Coslovich è inclusa nel biglietto di ingresso al museo.

Ingresso intero: 7 euro
Ingresso ridotto: 5 euro

Sempre sabato 1 novembre alle ore 20.30 primo appuntamento con la XIV° edizione delle Mattinate e Serate Musicali Internazionali. La serata inaugurale prevede un impegnativo e ricercato programma tardo-romantico comprendente brani di autori di Boemia, Inghilterra e Russia con l’apporto solistico del violinista Lucio Degani e l'orchestra Busoni che presenterà l’Idillio di Leos Janacek, la famosa Serenata di Edvard Elgar, la Melodia Ebraica di Joseph Achron e la Serenata di Vasily Kalinnikov.

Ingresso biglietto unico:  6,50 euro

Domenica 2 novembre alle ore 10 torna il Revoltella dei bambini con un laboratorio dedicato al tema  della natura. Il titolo dell’attività di quest'incontro  è I colori dell’autunno. I bambini assieme ai loro accompagnatori adulti avranno la possibilità di osservare le più belle opere d’arte dedicate al tema paesaggio con particolare attenzione a quelle riguardanti il tema dell’autunno. La visita animata sarà arricchita da storie e filastrocche. Alla fine ci sarà spazio anche per la reinterpretazione fantasiosa e personale di una delle opere viste durante il percorso, nello spazio del laboratorio creativo del quinto piano.

L’attività, su prenotazione, è rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni.

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
Costo di partecipazione:
5 euro per i bambini;
biglietto d'ingresso intero 7 euro o ridotto 5 euro per gli accompagnatori adulti.
Prenotazioni: telefonare al numero 040-6754350 oppure 340 2479963 o scrivere una mail a didattica_revoltella@comune.trieste.it