HELP pratiche di salvataggio per un’associazione in pericolo

Obiettivo dell’iniziativa: garantire la sopravvivenza del Gruppo 78 che dopo 27 anni di intensa attività rischia oggi di morire.
Una grande installazione, opere a gogÚ, di cui ci si potrà appropriare divenendo soci sostenitori del gruppo.

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste e con il Museo Revoltella desideriamo, tramite HELP, operare un rilancio forte del GRUPPO 78, presentando, in una sala del Museo, una grande, variopinta e variegata “installazione”, realizzata con tutto quanto abbiamo prodotto in 27 anni: cataloghi, materiale pubblicitario e d’informazione, manifesti, depliant, invitiÖVogliamo far conoscere una volta di più chi siamo e come operiamo, ad un pubblico il più vasto possibile, non di soli addetti ai lavori.
All’installazione si aggiungeranno le opere generosamente donate da numerosissimi artisti da tutta Italia e dall’Europa per HELP e quindi a sostegno del GRUPPO 78, allo scopo di incrementare l’adesione di nuovi soci, sostenitori e benemeriti, a cui verrà offerto, in cambio della loro quota, un lavoro d’artista.
Abbiamo bisogno di voi, della vostra partecipazione perché il Gruppo 78 possa continuare a portare e a far conoscere a Trieste la grande arte contemporanea.
Vi attendiamo tutti a quest’insolito e importante appuntamento, mercoledì 4 maggio 2005, alle ore 17, al Museo Revoltella, per salvare il GRUPPO 78.

GRUPPO 78, Via Monte Cengio 11 – 34127 Trieste
tel/fax 040.567136 cell 339.8640784