Notizie

I giovedì del Revoltella

Giovedì 4 marzo alle ore 21
al Museo Revoltella
in via Diaz 27, Trieste

MANUELA SEDMACH
ANTONIO SOFIANOPULO
MARIO SILLANI DJERRAHIAN

Giovedì 4 marzo alle ore 21, presso il Museo Revoltella di Trieste, serata dedicata ai primi tre protagonisti di Revoltella Contemporaneo della stagione 2003: Manuela Sedmach, Antonio Sofianopulo, Mario Sillani Djerrahian, a cura di Maria Masau Dan, Lorenzo Michelli e Lia Zanei.
I tre artisti si inseriscono nel panorama culturale triestino per la peculiare identità della loro ricerca, attestata da anni ben oltre i confini locali.
Ora è la volta della presentazione dei tre volumi legati alle mostre che si sono tenute lo scorso anno nella sede di Palazzo Gopcevich.
Attraverso la pubblicazione di questi libri, che contengono molte riproduzioni di loro opere ma anche significativi contributi critici, il Museo Revoltella ha voluto documentare il loro lavoro più recente con l\’obiettivo di continuare nell\’ottica della valorizzazione della migliore produzione artistica del territorio.
Prende dunque il via una collana che, realizzata in collaborazione con Comunicarte edizioni, potrà essere utile strumento di riconoscimento e di visibilità degli operatori ma anche della città stessa all\’interno della rete artistica del panorama nazionale.
Oltre alla presentazione dei volumi verranno proiettati video-documenti sugli interventi di Sofianopulo e Sillani alla Sala Leonardo – realizzati da Maria Masau Dan – ed un video dedicato a Manuela Sedmach ad opera di Lia Zanei che mostra tra l\’altro le immagini del particolare intervento d\’arte pubblica – con fiori subacquei – che l\’artista ha ideato, sempre nel 2003, nello specchio d\’acqua del Canal Grande.

Con preghiera di diffusione

info:
Museo Revoltella
Via Diaz 27, 34100 Trieste
T_040 675 43 50
F_040 675 41 37
revoltella@comune.trieste.it