I numeri del 2010: Revoltella in crescita

Per il Museo Revoltella l’anno 2010 si è chiuso con ottimi risultati che sembrano in controtendenza rispetto a quanto accade, in generale, nel settore cultura, dove si lamenta un calo generale di visite e di entrate.

I numeri del 2010 dimostrano non solo la tenuta del Revoltella rispetto al 2009, anche senza il traino delle grandi mostre (lo scorso anno aveva registrato ottimi risultati soprattutto grazie alla mostra di Leonor Fini) ma sotto certi aspetti, anche una crescita, che fa bene sperare nel 2011.

Il totale delle entrate registrate al museo nel corso dell’anno è pari a 40.000 presenze suddivise tra 25.000 visitatori di museo e mostre e 15.000 persone che hanno assistito a manifestazioni nell’auditorium.

Ma è interessante registrare anche i contatti fra museo e visitatori virtuali: il sito www.museorevoltella.it ha contato nel 2010 oltre 124.000 visite con una media di 340 contatti al giorno, mentre gli amici del Museo Revoltella su facebook sono, alla data di oggi, già 2107.

Chi desidera vedere il video "Museo Revoltella – Immagini 2010" può collegarsi a  http://www.youtube.com/watch?v=newRqI389b4

Ringraziamo tutti coloro che hanno seguito le nostre attività e auguriamo a tutti un ottimo 2011, ancora insieme al Museo Revoltella!