I prossimi appuntamenti al Museo Revoltella

Domenica 22 settembre, alle ore 10.30, dall’Auditorium del Museo Revoltella prenderà il via la visita guidata alla mostra “ARTE E PSICANALISI. VOLTI” curata da Francesca NUNIN. La mostra sarà visitabile fino al 30 settembre.
Alle 11.30, invece, al quinto piano della Galleria d’Arte Moderna inizierà la visita guidata, affidata a Nicoletta BRESSAN, della mostra “DA DE CHIRICO A LEONOR FINI. PITTURA FANTASTICA IN ITALIA”, che rimarrà aperta al pubblico sino al 20 ottobre.
Le prenotazioni alle visite guidate (il cui costo è incluso nel prezzo del biglietto d’ingresso al Museo) si possono effettuare anche telefonicamente ai numeri 040311361 e 040300938.

Mercoledì 25 settembre, alle ore 17.30, presso l’Auditorium del Museo Revoltella, la prof. Caterina PRIOGLIO ORIANI, docente di Storia dell’Arte e curatrice del Corso di Storia dell’Arte presso il Museo, presenterà, illustrandone le motivazioni storiche, e artistiche, la meta del viaggio riservato ai partecipanti al suo corso: Berlino. Il viaggio avrà luogo dall’1 all’8 ottobre prossimi.

Verrà recuperato giovedì 26 settembre, alle ore 18.00, l’incontro con la psichiatra Simona ARGENTIERI a proposito de “L’AUTORITRATTO MODERNO: LA CRISI NELLA RAPPRESENTAZIONE DEL SE'”.
Venerdì 27, invece, alle ore 18.00, l’Auditorium del Museo ospiterà un incontro con la storica dell’arte Caterina VIRDIS LIMENTANI incentrato su “IL VOLTO ALLO SPECCHIO: SVELAMENTO”.
Entrambe le conferenze fanno parte del ciclo d’incontri sul tema “ARTE E PSICANALISI” proposti dalla prof. Anna Maria ACCERBONI PAVANELLO a corollario della mostra “ARTE E PSICANALISI. VOLTI” di cui è curatrice unitamente a Maria MASAU DAN e che sarà aperta al pubblico sino al 30 settembre.