Inaugurata il 31 ottobre la mostra di Emanuela Marassi

Circondata da un foltissimo pubblico di amici ed estimatori del suo lavoro, Emanuela Marassi ha presentato mercoledì 31 ottobre la sua prima personale al Museo Revoltella. La mostra, allestita nella galleria del quinto piano, rappresenta una sintesi della lunga vicenda artistica della Marassi, iniziata negli anni sessanta sotto la guida di un maestro eccezionale come Augusto Cernigoj. Gli interventi alla manifestazione: Massimo Greco, Assessore alla cultura, che ha spiegato le ragioni di questo evento e ricordato l’impegno dell’Amministrazione comunale per tutte le espressioni culturali e artistiche della città, Maria Masau Dan, direttore del Museo Revoltella, che ha fatto un bilancio del lavoro svolto in quattro anni sotto il titolo "Revoltella contemporaneo", Roberto Vidali e Giuliana Carbi – autori di testi per il catalogo – che hanno evidenziato le caratteristiche più originali della produzione artistica della Marassi, inserendole in una riflessione più generale sul rapporto tra la società attuale e l’arte contemporanea. A conclusione, i ringraziamenti dell’artista per tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della mostra.

Per approfondimenti > comunicato alla voce ‘mostre’