Incontro con Francesco Bonami, direttore 50 esposizione Biennale di Venezia

La cinquantesima edizione della Biennale Arti Visive, che aprirà il 12 giugno prossimo, sarà oggetto a Trieste di una straordinaria
preview, offerta dal Museo Revoltella e da Trieste Contemporanea.
Relatore d’eccezione sarà FRANCESCO BONAMI, direttore della 50∞ Esposizione Internazionale d’arte della Biennale di Venezia, che illustraerà a Trieste la sua idea di Biennale e l’intenzione di realizzare un insieme di mostre piuttosto che una esposizione basata sulla visione di un direttore unico. Per questo ha chiamato a collaborare all’edizione di quest’anno un team di 11 curatori provenienti da vari paesi del mondo.
L’esposizione, che porta il titolo eplicativo “Sogni e Conflitti. La dittatura dello spettatore”, si presenterà così come il risultato di un dialogo tra differenti progetti curatoriali e inviterà lo spettatore a costruire un itinerario personale attraverso le interpretazioni incrociate proposte dalle singole rassegne.
La conferenza, che sarà corredata da immagini preparate per l’occasione da Francesco Bonami, costituisce una irripetibile opportunità per il pubblico in genere e soprattutto per gli studenti di conoscere in anteprima lo sviluppo di questo grande evento internazionale e di domandare direttamente al protagonista come si lavora alla realizzazione di un progetto di questa portata.