La biblioteca d’arte va a scuola – Evento conclusivo

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste informa che venerdì 19 maggio 2023 alle ore 17.00 si terrà presso la Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella l’incontro conclusivo dedicato alle/agli insegnanti della scuola primaria che hanno aderito al progetto “La biblioteca d’arte va a scuola” durante l’anno scolastico 2022/2023.

Il progetto, che prevede il prestito di libri d’arte per bambine/i della Biblioteca “Molesi” alle scuole primarie del Comune di Trieste, è giunto al suo secondo anno, coinvolgendo 16 insegnanti di 12 scuole, alle quali sono stati prestati circa 400 libri.

Al termine dell’incontro, la bibliotecaria e responsabile del progetto Federica Moscolin offrirà alle/gli insegnanti una visita guidata alla Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” e alla “Biblioteca baronale”.

L’evento fa parte di una serie di incontri organizzati in occasione de “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Per informazioni: biblioteca.revoltella@comune.trieste.it, tel. 0406754394.