La biblioteca d’arte va a scuola

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste comunica che la Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella propone anche per l’anno scolastico 2022/2023 il servizio gratuito di prestito di libri d’arte per bambine/i rivolto alle/agli insegnanti di Arte e Immagine delle scuole primarie come supporto didattico alle lezioni, denominato “La biblioteca d’arte va a scuola”.

Tra gli oltre 28.000 libri d’arte della Biblioteca Molesi, una ricca sezione è dedicata alla didattica dell’arte e ai libri d’arte per bambini. La sezione, che comprende testi teorici rivolti agli insegnanti, monografie illustrate dedicate agli artisti dell’Ottocento e del Novecento, libri di attività creative e laboratoriali, storie dell’arte per bambini e guide ai musei, conta attualmente circa 800 titoli ed è costantemente aggiornata con le ultime novità editoriali.

Ogni insegnante può richiedere mensilmente 5 libri, che verranno recapitati presso le diverse sedi scolastiche.

È possibile concordare percorsi didattici specifici adatti alle esigenze didattiche delle singole classi o ricevere un nucleo di testi selezionati dalla Biblioteca in base all’età dei bambini. Per poter usufruire delle consegne di ottobre, il termine per la prenotazione dei libri desiderati è fissato per mercoledì 28 settembre 2022. P

er informazioni: biblioteca.revoltella@comune.trieste.it, tel. 0406754394 (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 8.30-13.30)