La visita guidata della domenica, alle 11

“La pittura astratta e informale nella collezione del Museo Revoltella”.
La visita, curata dalla dott. Elisa Prelli, si svolgerà al sesto piano della galleria d’arte moderna, dove sono esposte le opere del secondo novecento. Saranno analizzati i lavori di alcuni degli autori più rappresentativi dell’arte italiana tra gli anni ’50 e è60, come Burri, Fontana e Capogrossi, ma anche opere mai esposte al pubblico come i dipinti di Roberto Crippa, inseriti nel percorso museale in occasione del recentemente intervento di riallestimento.

Ingresso intero € 5,00, ridotto € 3,00 – Servizio guida gratuito.

CHIUSURA DEL MUSEO ORE 14

vi ricordiamo che :

> i visitatori che si presenteranno alla cassa con il biglietto della mostra di Andy Warhol – aperta nell’ex Pescheria centrale, a pochi passi dal museo – usufruiranno dell’INGRESSO RIDOTTO;
> anche oggi si puÚ usufruire del SERVIZIO GRATUITO DI GUIDA in tutte le sale della galleria d’arte moderna, effettuato da giovani laureati e organizzato dal museo in collaborazione con l’Università;