Le collezioni in un click: oltre 140 opere del Museo Revoltella on-line!

Da oggi, nel sito istituzionale del Museo Revoltella vi accoglie una piacevole novità dedicata a tutti coloro che desiderano approfondire i contenuti dello straordinario patrimonio storico-artistico della Galleria, che comprende circa cinquemila opere tra dipinti, sculture, disegni e stampe, arredi e oggetti d’epoca.

Il catalogo on-line delle opere d’arte del Museo Revoltella mette a disposizione degli utenti 142 schede di approfondimento di altrettanti pezzi di pittura e scultura individuati, nell’ambito delle diverse collezioni della Galleria d’arte moderna, tra quelli che possiedono un considerevole valore storico-artistico, pur non esaurendo, tuttavia, la ricchezza complessiva del vasto patrimonio in essa custodito. Le immagini e le relative informazioni, che costituiscono una sintesi tratta dai cataloghi cartacei prodotti negli anni dal Museo Revoltella, contribuiscono in questo modo a delineare il carattere specifico della raccolta della nostra Galleria d’arte moderna, che oltre a documentare l’arte locale e nazionale, comprende anche un certo numero di opere di artisti stranieri, acquisite tra Otto e Novecento alle grandi esposizioni internazionali.

Che aspettate allora?…scoprite le nostre collezioni…in un click!