Le conferenze sulla Grande Trieste

Proseguono a cadenza bisettimanale le conferenze di approfondimento organizzate a margine della mostra "La Grande Trieste" e ospitate nell'auditorium del Salone degli Incanti, sede della mostra.

Si parla di arte, vita quotidiana, economia, letteratura, fotografia, ecc. sempre con riferimento al periodo 1891-1914 ma non necessariamente in collegamento con i materiali esposti. Gli incontri vogliono suscitare nuove curiosità sulla storia cittadina e stimolare il pubblico a leggere quel periodo da punti di vista sempre diversi.

Dopo gli interventi di Maria Masau Dan, Susanna Gregorat, Francesca Nodari, Nicola Bressi, Claudia Morgan, Riccardo Cepach, Stefano Bianchi, Pier Paolo Battaglini, Marzia Vidulli, Grazia Tatò, Roberto Borghesi, Giulia Bernardi, Giulio Mellinato, Claudia Salmini,

martedì 14 aprile alle ore 17.30 sarà la volta di Fabiana Licciardi che parlerà di TEATRI, CINEMA E VARIETA': L'INDUSTRIA DELL'INTRATTENIMENTO ALLO SCOPPIO DELLA GRANDE GUERRA.

In questa settimana non ci sarà l'appuntamento del venerdì. L'incontro successivo è in programma per martedì 21 aprile alle ore 17.30. Marta Verginella parlerà di TRIESTE SLOVENA.