Le nuove rotte del Jazz 2017

LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ 2017

NRJ EDIZIONE XV

7 – 8 – 10 giugno 2017

Giunta alla XV edizione, la rassegna LE NUOVE ROTTE DEL JAZZ in programma a Trieste per il 7 – 8 – 10 giugno 2017, si presenta come un  progetto innovativo che si svolge al Museo Revoltella e che vede per il terzo anno consecutivo la presentazione di un progetto sviluppato con il coinvolgimento del conservatorio Tartini di Trieste.   Il programma prevede una serie di concerti che accolgono messaggi artistici e sonori diversissimi tra loro, accomunati dal fascino della ricerca di linguaggi inediti e sperimentazioni.
Il calendario di quest’anno prevede tre concerti in programma alle 20:30 presso l’Auditorium del Museo Revoltella, ad ingresso libero. Si inizia mercoledi 7 giugno con il trio svizzero VEIN, un viaggio tra classicismo e modernità in chiave jazz, per poi proseguire Giovedi 8 giugno con il concerto dell’Orchestra Laboratorio 5.0 in collaborazione con la Scuola di Jazz del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, e l’ensemble di musicisti diretto dal Maestro Giovanni Maier. Chiude la rassegna  sabato 10 giugno un grande musicista, maestro indiscusso della chitarra acustica. Ralph Towner, band leader della formazione Oregon, si presenta con un concerto in chitarra solo. Un evento di profondo spessore, legato alla tecnica e alla poesia che questo musicista sa esprimere.