Le proposte per il fine settimana

ARTE E NAZIONE. DAGLI INDUNO A FATTORI NELLE COLLEZIONI DEL MUSEO REVOLTELLA
VISITE GUIDATE E LABORATORI PER BAMBINI.

Proseguono anche questa settimana le visite guidate alla mostra Arte e nazione. Dagli Induno a Fattori nelle collezioni del Museo Revoltella. Sabato 30 aprile alle ore 16 sarà possibile seguire una visita alla mostra  allestita nelle suggestive sale della residenza storica del Barone Revoltella, e interamente realizzata con opere della collezione museale. Sono esposte tra le altre, opere dei fratelli Induno, di Fattori, De Albertis, Caffi, Cabianca, Perego, Di Scovolo e Moreau de Tours.

Continuano inoltre gli appuntamenti dedicati ai bambini. Il laboratorio di questa settimana si intitola "Dalla linea alla forma" e si propone di far scoprire ai partecipanti come partendo da una linea si possano disegnare un cerchio, che può a sua volta diventare una mela, un'arancia, un pallone, ma anche una lampada, una ruota, il sole o la luna …
Appuntamento domenica 1 maggio alle ore 11 per i bambini dai 7 ai 10 anni e alle ore 16 per i piccoli di 4-6 anni che partecipano accompagnati da un adulto.
Biglietto d’ingresso: 4,50 Euro a bambino / per gli accompagnatori : biglietto intero 6,50 Euro, ridotto 4,50 Euro

Per informazioni:
Civico Museo Revoltella