Letture d’arte per bambini alla Biblioteca Molesi del Museo Revoltella

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste informa che giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 17.00 si terrà la quarta delle “Letture d’arte per bambini” organizzate dalla Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” del Museo Revoltella, che sarà dedicata a René Magritte.

Le letture, tenute dalla bibliotecaria Federica Moscolin, fungeranno da stimolo per un’osservazione attenta e condivisa delle opere d’arte trattate nei libri e ispireranno la realizzazione di un elaborato finale.

Sarà anche possibile prendere in prestito i libri della ricca sezione d’arte per bambini della biblioteca.

La partecipazione alle letture è gratuita, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione, scrivendo alla mail federica.moscolin@comune.trieste.it.

Di seguito il calendario dei prossimi incontri:
• Giovedì 21 marzo 2024: Alexander Calder
• Giovedì 18 aprile 2024: Alberto Giacometti
• Giovedì 30 maggio 2024: Yayoi Kusama

Età consigliata: 6-10 anni. Non è prevista la presenza di un adulto.
Sede: Museo Revoltella, Biblioteca d’arte “Sergio Molesi”, via A. Diaz, 27, Trieste
Orario: 17.00-18.15
Info: federica.moscolin@comune.trieste.it