Letture d’arte per bambini alla Biblioteca Molesi del Museo Revoltella

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste informa che giovedì 24 novembre alle ore 17.00 si terrà presso la Biblioteca Molesi del Museo Revoltella la terza lettura d’arte per bambini, dedicata questa volta alle caleidoscopiche invenzioni di Maurits Cornelis Escher, in occasione dei cinquant’anni dalla sua scomparsa.

Le letture, tenute dalla bibliotecaria Federica Moscolin, saranno accompagnate da semplici nozioni storico-artistiche, che introdurranno i bambini al mondo dell’arte moderna, e termineranno con la produzione di un disegno ispirato ai libri letti.

Sarà anche possibile prendere in prestito i libri d’arte per bambini della biblioteca.

La partecipazione alle letture è gratuita, i posti sono limitati a 10 ed è obbligatoria la prenotazione scrivendo alla mail biblioteca.revoltella@comune.trieste.it.

Età consigliata: 6-10 anni. Non è prevista la presenza di un adulto.

Sede: Museo Revoltella, Biblioteca d’arte “Sergio Molesi”, via A. Diaz, 27, Trieste

Orario: 17.00-18.15

Info: biblioteca.revoltella@comune.trieste.it

Ecco il calendario dei successivi appuntamenti:

• • Giovedì 22 dicembre 2022: Claude Monet
  • • Giovedì 26 gennaio 2023: Paul Klee